In una splendida giornata di sole d’ autunno, quasi un’estate che sembrava non finire mai, il nostro personaggio si accingeva ad aprire il frigorifero senza farsi vedere da nessuno.
Aspettava già da un po’ il momento giusto, quello in cui in casa non ci fosse stato nessuno e improvvisamente, come per magia, sua madre venne attirata in giardino dalla vicina che le stava portando alcuni vasetti di fiori gialli.
Non è che gli vietassero di mangiare, ma ogni volta c’era la solita tiritera: che i dolci fanno male, che non ne devi mangiare troppi, che forse sarebbe meglio una banana o una mela, eccetera eccetera, ragion per cui preferiva farlo mentre era solo, e l’occasione era adesso!
Aprendo la porta del frigorifero, vide immediatamente quei piccoli budini al cioccolato con una cosina verde sopra e l’acquolina cominciò a scorrere nella sua bocca.
Dopo averne mangiato uno, pensò che avrebbe potuto mangiarne un altro, dopotutto non erano molto grandi!
Alla fine ne mangiò tre, già sicuro che la mamma lo avrebbe sgridato: “Sempre il solito esagerato!!”
Quando invece sua madre si accorse dei tre budini mancanti non si arrabbiò e addirittura gli disse: “Bravo!”
A quel punto si sentì veramente disorientato e confuso e, siccome era un ragazzino intelligente, capì immediatamente che quei budini nascondevano un mistero che avrebbe assolutamente dovuto scoprire…
Vi è piaciuta la storia? No??? Allora assaggiate il budino!
Nascondere le verdure nei cibi non è poi così difficile ed è soprattutto un buon metodo per farle mangiare ai nostri figli.
Tra le nostre ricette vi consigliamo: Budino di cavolfiore e cioccolato o Pasta integrale al sugo di pomodoro con zucchine, carote e salvia, ma anche i risotti e le frittate o una delle nostre specialissime torte, come la Torta di zucca con farina di carrube.